" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



sabato 8 maggio 2010

Cuci la Sporta e Morsbag ad Arezzo il 15 maggio

Foto del 24 aprile 2010: Arezzopod partecipa alla settimana nazionale Porta la Sporta regalando in una sola giornata ben 200 borse realizzate

Sabato 15 maggio, il WWF Arezzo promuove un pomeriggio operativo, in cui le volontarie di ArezzoPod, aderenti al movimento internazionale Morsbags, Sociable Guerriglia Bagging vi insegneranno quanto sia semplice realizzare borse di stoffa, fatte principalmente con materiale riciclato, da utilizzare per fare la spesa al posto di quelle di plastica.

Il corso, totalmente gratuito, prevede un momento di informazione sul movimento Morsbags nato in Inghilterra e un momento pratico in cui si imparerà come confezionare una morsbag, con esempi diretti e prova pratica da parte dei partecipanti.

Le volontarie di ArezzoPod, metteranno a disposizione stoffe riciclate e alcune macchine per cucire, ma i partecipanti potranno anche portarsi tessuti e macchina da cucire di proprietà.

Per le mamme che volessero portare al seguito i propri bambini la sede del CEAA , che ospita il corso, metterà a loro disposizione una sala giochi attrezzata.

Per partecipare all'iniziativa, visto il limitato numero di posti , è necessario iscriversi inviando una semplice e-mail all'indirizzo di posta elettronica arezzo@wwf.it oppure inviare un sms o telefonare al nr 333/3782271.

Per saperne di più su Morsbag leggi anche gli altri post pubblicati dal nostro blog selezionando l'etichetta morsbag.

Se vuoi realizzare anche tu una sporta riutilizzabile vai alla sezione Borse del sito dove troverai il cartamodello Morsbag da scaricare e alcuni utili filmati sull'argomento.

SABATO 15 MAGGIO
dalle 15 alle 19
Presso il CEAA
Via A. dal Borro, 60 Arezzo



Nessun commento:

Posta un commento