" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



venerdì 7 maggio 2010

Appuntamenti con Porta la Sporta a Oleggio Castello


L'Amministrazione Comunale di Oleggio Castello ha organizzato una serie di eventi previsti per il mese di maggio che, come la partecipazione alla settimana nazionale, costituiscono parte del programma di adesione alla campagna "Porta la Sporta".
In collaborazione con il Gruppo Soci Coop di Arona e con la Texno di Briga Novarese, l'Amministrazione Comunale ha fatto realizzare più di mille sporte con il logo di Oleggio, quello della Coop e quello della campagna che verranno distribuite dal Sindaco agli alunni della scuola elementare il 27 maggio. Durante l'incontro verrà inoltre spiegato ai ragazzi quanto i comportamenti di consumo consapevole siano di basilare importanza per l'ambiente.

Riceveranno una sporta in omaggio anche i partecipanti alla presentazione del corso di giardinaggio ed orticultura “I sapori dei Nostri Orti” sabato 29 maggio alle ore 20:45 presso il Centro Congressi del Palazzo Visconti.

Domenica 30 maggio invece nel parco del castello dal Pozzo si terrà l'evento "NATURA IN FESTA" . Il Parco farà da cornice alle varie attività che, come denominatore comune, avranno la natura e l’ambiente. Gli espositori popoleranno il parco di fiori, di piante, di dipinti. I visitatori potranno ammirare colori e forme, mentre si terranno incontri sulle buone pratiche ambientali, quali raccolta differenziata, riciclo, produzione e utilizzo di energia alternativa.
Una area della manifestazione sarà dedicata alla sensibilizzazione dei visitatori e, in particolare, della cittadinanza di Oleggio Castello sui valori e gli obiettivi del progetto “Porta La Sporta” . Anche in questa occasione ai visitatori verrà offerta una “sporta” che potrà essere personalizzata utilizzando pennarelli e colori.

Nessun commento:

Posta un commento