" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



sabato 17 aprile 2010

Settimana nazionale: adesioni a Torino

Dal 17 al 24 aprile anche il Centro Studi Ambientali e La cosa giusta di Torino
aderiscono alla Settimana nazionale "Porta la Sporta"
Che sia di cotone, di iuta, di tessuto-non-tessuto, di pvc o di polipropilene non ha importanza. Basta che sia riutilizzabile. Tra il 17 e il 24 aprile "Porta la sporta" per fare la spesa. Uscire di casa con la borsa già in tasca permetterà – almeno in questa settimana, ma perché limitarsi? – di evitare l'invasione dei sacchetti di plastica usa e getta.
L'invito, a cui l’emporio dello sfuso La cosa giusta di Torino e il Centro Studi Ambientali aderiscono, è del comitato promotore della settimana nazionale “Porta la Sporta”, costituito dall'Associazione dei Comuni Virtuosi, WWF, Italia Nostra, FAI e Adiconsum.

Durante questi sette giorni, il negozio di piazza Borromini 72 e il Centro Studi Ambientali sensibilizzeranno la cittadinanza attraverso comunicazioni mirate e eco-omaggi che incoraggino la buona pratica. Tutti i clienti de La cosa giusta con acquisti superiori ai 20 euro per prodotti disimballati (dai detersivi al vino, dalle spezie ai legumi) riceveranno una shopper in cotone o una borraccia T.V.B. Ti voglio bere, per incentivare l’uso dell’acqua del rubinetto in favore dell’acqua imbottigliata. Ed evitare, anche in questo caso, di produrre ulteriori rifiuti in plastica (visita il sito della campagna T.V.B. Ti voglio bere).

Negozio Leggero
di Torino: aderisce e promuove la settimana all'interno del punto vendita di via Napione 37/E.

Nessun commento:

Posta un commento