" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



giovedì 1 ottobre 2009

Morsbag a Trafalgar Square


Il progetto One and Other- the Fourth Plinth ideato da Antony Gormley uno dei più noti scultori inglesi contemporanei è partito il 6 luglio scorso e si concluderà il 14 ottobre.

Per 100 giorni, a 2400 candidati scelti tra i 30.000 aspiranti che si sono iscritti per prendere parte all'iniziativa, è stata concessa la possibilità di passare 1 ora sul basamento del quarto plinto (privo di statua) di Trafalgar Square a Londra impegnati in un'attività scelta a proprio piacimento.

Dal 6 luglio la postazione è stata teatro di performance di ogni genere: danze, letture di libri, appelli in favore di diverse cause, ecc, per 24 ore al giorno e tutte documentate in tempo reale dal sito One & Other.

Sazzie, attivista di Morsbag non si è lasciata sfuggire l'occasione di poter diffondere il messaggio, anche per il risalto dato dai media all'evento e ai suoi partecipanti, e si è iscritta.

Il 22 settembre è stata issata con sgabello, tavolino e macchina da cucire e per l'intera ora ha parlato e cucito senza sosta borse morsbag che ha lanciato al pubblico con la promessa che sarebbero state usate al posto dei sacchetti in plastica. Successivamente è stata ospite di uno show radiofonico nazionale. Ben fatto Sazzie!

Nessun commento:

Posta un commento