" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



martedì 4 agosto 2009

Aperto per ferie



Porta la Sporta non va in vacanza, anzi, dallo scorso maggio è in corso una comunicazione capillare verso tutti i comuni e le provincie italiane che ha interessato il Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Toscana.

Gli amministratori di circa 4300 comuni sono stati quindi i primi ad aver ricevuto per posta elettronica il nostro invito ad aderire alla campagna. A seguire la comunicazione raggiungerà i restanti comuni del centro e del sud Italia.

Il nostro progetto “chiavi in mano” permette loro di scegliere un modello di azione adatto per la propria comunità, sulla base dei suggerimenti forniti in un pacchetto di comunicazione scaricabile dalla sezione del sito Entra in azione composto di volantini , locandine, modello di delibera, testi per comunicati di varia natura…

Il tutto senza pesare sui bilanci comunali, se non per le spese di stampa o di distribuzione gratuita di borse riutilizzabili ai cittadini, spese per cui in generale si può trovare il contributo di uno sponsor. Ci stanno contattando decine di amministratori che ci chiedono, consigli, chiarimenti e personalizzazioni delle locandine. A tutti viene dato un supporto gratuitamente… e di questi tempi non è poco!

Volete verificare se e quando il vostro comune ha ricevuto il nostro comunicato per averne copia e andare a verificare con la vostra amministrazione che cosa intendono fare? Scriveteci e collaborate con noi!

Redazione@portalasporta.it

Nessun commento:

Posta un commento