" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



domenica 16 maggio 2010

Porta la Sporta a Monte Marenzo


L’Associazione AUSER Insieme Monte Marenzo ha organizzato una simpatica iniziativa per sostenere la campagna Porta la Sporta promossa dal nostro comune.

Il Centro sociale Casa Corazza ogni martedì ospita una tombola molto frequentata e apprezzata. Questa settimana gli 80 partecipanti hanno ricevuto in regalo dall’AUSER una sporta di tela per fare la spesa che, come ha spiegato la responsabile Carla Magni, “…deve sostituire gli indistruttibili sacchetti di plastica che infestano il pianeta. Abituarsi a fare la spesa portando la nostra bella sporta riutilizzabile infinite volte è una scelta importante e responsabile, già adottata da tanti paesi dell’Europa, che ci aiuterà a creare meno rifiuti e quindi a diminuire anche i costi di smaltimento”.

Le sporte distribuite sono state abbellite e colorate dai bambini che frequentano “Mosaico”, la ludoteca del comune.

Il pomeriggio è continuato con una originale Festa della Mamma, che ha visto i nostri piccoli cimentarsi nella decorazione di altre 30 sporte donate alle rispettive madri.

Tratto da: www.unpaeseperstarbene.it -13 maggio

Nessun commento:

Posta un commento