Verranno allestiti banchetti banchetti da tenersi lungo il Corso di Camerino ed in occasione della manifestazione "Cortili in Fiore" che si terrà nei giorni 24 e 25 Aprile .
Gruppo di Acquisto Solidale di Collebeato - BS: durante la giornata "Giornata del Gas", che si terra' domenica 23 maggio promuoverà la campagna con distribuzione di materiale informativo per sensibilizzare i cittadini che parteciperanno e verranno predisposte sporte con il logo di "PortaLaSporta".
PUNTO A CAPO ONLINE e PUNTO A CAPO SPORT: sono le testate giornalistiche dell'Associazione Punto e a Capo che promuovono la settimana nazionale.
Associazione Gruppo Solidale Aurora Onlus, Ente di Servizio Civile, con sede a Cerda PA aderisce all'iniziativa e per una settimana i Volontari in Servizio Civile distribuiranno volantini informativi.
Eticamente onlus di Scandicci-FI: promuove l'evento all'interno della Bottega del mendo gestita insieme alla cooperativa Il Villaggio dei popoli. Eticamente si occupa di promozione del commercio equo e solidale, consumo critico, diffusione di buonepratiche. Nella Bottega vengono già messi in atto tutti i consigli che la nostra sezione del sito dedicata ai negozi suggerisce per eliminare il sacchetto monouso e promuovere la sporta.
Axe' studio - architettura sostenibile energia: parte l'ideazione di un progetto di volontariato in collaborazione con l'associazione Karibuni, ECO-BORSA PER L'AFRICA che prevede la realizzazione di borse in pagne (tessuto vegetale africano), realizzate in Burundi e in Congo a sostegno delle popolazioni locali. Il progetto supporterà tutte le fasi dalla fase di design, alla consulenza finanziaria attraverso progetti di microcredito sino alla produzione e distribuzione.
La Scuola d'Escursionismo I Camosci di Villetta Barrea nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise aderisce alla settimana promuovendola verso i propri soci e acquistando borse riciclabili da regalare a tutti quelli che parteciperanno ad almeno tre delle attività organizzate dalla scuola.
I cittadini di Montorio verranno sensibilizzati con l'allestimento di punti informativi nelle giornate di sabato sabato 17 e 24 aprile e tramite affissione della locandina nei negozi. La notizia verrà pubblicizzata sul sito dell'associazione e tramite comunicato stampa ai giornali locali.
Nessun commento:
Posta un commento