" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



sabato 17 aprile 2010

Settimana nazionale: Associazioni in azione!

CAM-BIO: Comitato tutela e protezione dell'ambiente Camerino, è un piccolo comitato cittadino che si attiverà a Camerino per promuovere la settimana a partire dal comunicato stampa inviato al quotidiano locale "Appennino Camerte".
Verranno allestiti banchetti banchetti da tenersi lungo il Corso di Camerino ed in occasione della manifestazione "Cortili in Fiore" che si terrà nei giorni 24 e 25 Aprile .

Gruppo di Acquisto Solidale di Collebeato - BS: durante la giornata "Giornata del Gas", che si terra' domenica 23 maggio promuoverà la campagna con distribuzione di materiale informativo per sensibilizzare i cittadini che parteciperanno e verranno predisposte sporte con il logo di "PortaLaSporta".

PUNTO A CAPO ONLINE e PUNTO A CAPO SPORT: sono le testate giornalistiche dell'Associazione Punto e a Capo che promuovono la settimana nazionale.

Associazione Gruppo Solidale Aurora Onlus, Ente di Servizio Civile, con sede a Cerda PA aderisce all'iniziativa e per una settimana i Volontari in Servizio Civile distribuiranno volantini informativi.

Eticamente onlus di Scandicci-FI: promuove l'evento all'interno della Bottega del mendo gestita insieme alla cooperativa Il Villaggio dei popoli. Eticamente si occupa di promozione del commercio equo e solidale, consumo critico, diffusione di buonepratiche. Nella Bottega vengono già messi in atto tutti i consigli che la nostra sezione del sito dedicata ai negozi suggerisce per eliminare il sacchetto monouso e promuovere la sporta.

Axe' studio - architettura sostenibile energia: parte l'ideazione di un progetto di volontariato in collaborazione con l'associazione Karibuni, ECO-BORSA PER L'AFRICA che prevede la realizzazione di borse in pagne (tessuto vegetale africano), realizzate in Burundi e in Congo a sostegno delle popolazioni locali. Il progetto supporterà tutte le fasi dalla fase di design, alla consulenza finanziaria attraverso progetti di microcredito sino alla produzione e distribuzione.

La Scuola d'Escursionismo I Camosci di Villetta Barrea nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise aderisce alla settimana promuovendola verso i propri soci e acquistando borse riciclabili da regalare a tutti quelli che parteciperanno ad almeno tre delle attività organizzate dalla scuola.


Libera Civitas di Montorio - RM : SOS Ambiente è l 'iniziativa di partecipazione dell'associazione cheopera nel comune di Montorio Romano che prevede la promozione dell'evento tramite affissione di locandine e distribuzione di materialeinformativo, comunicazione verso i giornali locali e sul proprio sito.
I cittadini di Montorio verranno sensibilizzati con l'allestimento di punti informativi nelle giornate di sabato sabato 17 e 24 aprile e tramite affissione della locandina nei negozi. La notizia verrà pubblicizzata sul sito dell'associazione e tramite comunicato stampa ai giornali locali.






Nessun commento:

Posta un commento