" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



giovedì 1 aprile 2010

Le Farmacie difendono l'ambiente

E' stato presentato lo scorso 31 marzo a Torino il progetto del Consorzio Farmacuore che prevede una distribuzione gratuita di borse riutilizzabili nelle farmacie del consorzio. Un programma di incentivazione abbinato mira a farle adottare quotidianamente al posto dei sacchetti monouso.

“Farmacuore, per un ambiente che non muore” nasce per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’eco-sostenibilità e sviluppare comportamenti virtuosi e volontari, anticipando il divieto di distribuzione dei sacchetti di plastica monouso in vigore dal 2011.

Nelle Farmacie Farmacuore dall’ 1 al 18 Aprile verrà regalata una sacca in cotone naturale riutilizzabile (cm 38x42), personalizzata col logo Farmacuore, unitamente a un cartoncino riportante la spiegazione della campagna e lo spazio per 6 timbri.

Per premiare i clienti che si ricorderanno di portare la sacca, ad ogni nuovo acquisto di parafarmaci verrà apposto un timbro sul cartoncino. Al sesto acquisto verrà omaggiato dalla farmacia un bagnoschiuma.

La rivista Farmacuore Informa, distribuita gratuitamente in 50.000 copie dalle farmacie del Consorzio, nel numero di Aprile – Maggio presenterà diffusamente l’operazione, che si presta ad essere riproposta stagionalmente con nuovi regali.

Nessun commento:

Posta un commento