" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



domenica 24 gennaio 2010

Al Sundance Film Festival si beve acqua del rubinetto



Al Sundance Film Festival, in programma dal 21 al 31 gennaio, si potranno eliminare le bottiglie in plastica per dissetarsi. Grazie a FilterForGood, un progetto di partenariato tra Brita e Nalgene, due società che rispettivamente commercializzano sistemi per il trattamento dell'acqua del rubinetto e bottiglie riutilizzabili, più di 40.000 partecipanti del festival potranno bere acqua filtrata del rubinetto.
Sarà possibile infatti, tramite i numerosi erogatori predisposti negli spazi del festival , approvvigionarsi di acqua riempendo la bottiglia riutilizzabile di Nalgene offerta dal programma.

E' presente al festival la Fondazione Surfrider per portare il messaggio che tutti gli individui sono chiamati a fare scelte positive per preservare la qualità e l'integrità della fornitura idrica globale.

"Surfrider è impegnata da anni nella preservazione degli oceani e delle spiagge americane ma l'azione è stata estesa anche alle acque interne come laghi e fiumi per il loro ruolo chiave all'interno del ciclo idrologico", ha detto Matt McClain, Direttore della Comunicazione e Marketing. "Lavorando con FilterForGood, possiamo ottenere un maggiore impatto sensibilizzando le persone sull'importanza di poter disporre tutti di acqua pulita da bere e da poterne goderne nella natura".

"Il Sundance Film Festival si è impegnato a ridurre le proprie emissioni di carbonio, e ridurre l'acqua in bottiglia è uno dei modi più semplici per farlo", ha detto Sarah Pearce, Operation Manager del Festival. "Vedere migliaia di persone al Festival lo scorso anno girare con le bottiglie FilterForGood-Nalgene ci ha convinti sulla volontà dei nostri partecipanti nel voler fare scelte positive per l'ambiente, e abbiamo deciso di continuare ad offrir loro questa opportunità”

Vedi il video sul progetto

Nessun commento:

Posta un commento