" Il blog di chi vuole ripensare l'usa e getta, trovare alternative sostenibili e condividerle con gli altri prendendosi cura del proprio territorio"


firma la petizione



lunedì 6 dicembre 2010

1 minuto di immagini per salvare il mondo


1minutetosavetheworld.com è un concorso online rivolto ai cineasti di tutto il mondo e di tutte le età che sono invitati a presentare un film della durata di 1 minuto sul tema del cambiamento climatico.

Il concorso nato con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla gravità del cambiamento climatico e su cosa si può fare per contrastarlo è alla sua seconda edizione e si avvale del supporto di organizzazioni prestigiose come UNICEF, Greenpeace, WWF e colossi dei media come Sony.

Le opere presentate devono essere inserite in una delle tre categorie create sul cambiamento climatico. La giuria che valuterà un vincitore per ogni categoria è composta da Dirigenti dei Media e celebri attivisti ecologisti.
I premi verranno che verranno consegnati comprendono una vasta gamma di gadget Sony, la possibilità di veder diffuso il film vincitore a livello internazionale ed un premio di 5000 sterline.

Per fornire un assaggio sui video già presentati, che insieme a quelli dell'edizione 2009 sono tutti visionabili sul sito della competizione, c'è il film di Carl Thompson intitolato 'Odissea Switch', basato sul messaggio che anche in un mondo devastato dalle conseguenze di un produzione smodata di energia elettrica, che poi viene sprecata, ci vuole solo un dito per cambiare le cose. Anche una sola azione, come spegnere l'interruttore della luce, può contribuire a salvare il mondo dai cambiamenti climatici.

Il termine ultimo per presentare i filmati è il 17 Dicembre 2010.

Fonte: The Ecologist.org

Nessun commento:

Posta un commento